CHI SIAMO
Presentiamo le note biografiche dei Consiglieri, figure di riferimento e competenza all’interno della nostra Associazione. Questa sezione è pensata per favorire la conoscenza reciproca e rafforzare il nostro impegno comune nella promozione di tutti i settori legati alla musica. Oggi presentiamo i Consiglieri Filippo Michelangeli e Davide Tomassone.
Filippo Michelangeli

Filippo Michelangeli (Forlì, 1966), giornalista, editore, musicista. A 21 anni si diploma in chitarra presso il Conservatorio di Piacenza, dove ha studiato anche pianoforte e composizione. Nel 1991 ha fondato Seicorde, trimestrale di chitarra. L’anno dopo dà vita a Milano all’Isme, Istituto Musicale Europeo, oggi una delle realtà didattiche più importanti del capoluogo lombardo. Nel 1995 fonda Suonare news, il mensile dei musicisti, di cui è ancora oggi direttore responsabile.
Davide Tomassone

Mi chiamo Davide Tomassone, ho 54 anni e, dopo il diploma di perito elettronico ed il servizio di leva nella Polizia di Stato, da oltre 35 anni opero nel settore degli strumenti musicali, gestendo insieme alla mia famiglia e 15 collaboratori – oggi alla terza generazione con mia figlia Sara, mio padre Sergio e mio fratello Giampaolo – i negozi Tomassone di Bologna e Roma, specializzati in chitarre e bassi, e l’attività di All for Music – con il socio Roberto – per il resto delle categorie merceologiche.
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LA NUOVA RIVOLUZIONE MUSICALE

L’intelligenza artificiale (AI) è diventata la protagonista indiscussa degli ultimi anni, portando innovazioni straordinarie nel mondo digitale. Anche in ambito musicale, dove la tecnologia è ormai essenziale persino in generi tradizionali come il jazz o la musica classica, l’AI sta segnando una nuova rivoluzione. Ce ne parla Raffaele Mirabella, Product Specialist di Algam Eko.
EMOZIONI

Rossana Pasturenzi – Milanese, giornalista e appassionata di musica, si forma professionalmente presso Monzino Spa. Sin dai vent’anni vive l’habitat musicale italiano a 360° gradi: è moglie di Dino D’Autorio, bassista protagonista della discografia nazionale, mentre con Alberto Radius e Marco Nobili fonda Guitar Club magazine, realtà editoriale che oggi, diventata un corposo Network, celebra il suo 41esimo anniversario. Nel suo testo, ci racconta di emozioni e musica.
DISMAMUSICA PARTECIPA AL GUITAR SHOW 2025

Il prossimo 10 e 11 maggio saremo presenti al Guitar Show di Bologna. Venite a incontrarci e a conoscere le attività dell’Associazione al Pad. 33 stand 325, vi aspettiamo!
Vai al sito Guitar Show
Comments are closed