TUTELA IP ONLINE: Contraffazione ed uso illecito dei marchi e corretto utilizzo di foto e immagini sul web
Webinar 23 aprile 2024 ore 10,00
Tematica di grande importanza ed attualità per tutte le imprese.
L’incontro, organizzato da AICE, è aperto alla libera partecipazione di tutte le aziende associate.
RINNOVO CCNL DEL TERZIARIO
Il 22 marzo è stata sottoscritta tra Confcommercio-Imprese per l’Italia, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, scaduto il 31 dicembre 2019 e che avrà vigenza fino al 31 marzo 2027. Le Parti hanno riconosciuto un aumento a regime pari a 240 euro mensili, al IV livello e riparametrato sugli altri, comprensivi dei 30 euro di AFAC già decorrenti dal mese di aprile 2023, a seguito della sottoscrizione del Protocollo Straordinario del 12 dicembre 2022.
L’aumento contrattuale verrà erogato su più tranches, disposte nelle seguenti modalità:
- 70 euro a decorrere dal mese di aprile 2024;
- 30 euro a decorrere dal mese di marzo 2025;
- 35 euro a decorrere dal mese di novembre 2025;
- 35 euro a decorrere dal mese di novembre 2026;
- 40 euro a decorrere dal mese di febbraio 2027.
Inoltre, viene riconosciuto un importo a titolo di Una Tantum, pari a 350 euro, al IV livello e riparametrato sugli altri, da erogare in due momenti differenti: 175 euro a luglio 2024 e 175 euro a luglio 2025. La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per fornire tutta la documentazione relativa e, in particolare, il testo dell’accordo del 22 marzo 2024, il verbale integrativo del 28 marzo 2024 ed i chiarimenti intrepretativi diramati da Confcommercio in data 29 marzo 2024.
GLI SPORTELLI DI CONFCOMMERCIO MILANO
Ricordiamo la importante attività di assistenza e consulenza specialistica alle imprese erogata dal nostro Sistema attraverso lo strumento degli SPORTELLI attivati da Confcommercio Milano:
- Welfare aziendale
- Whistleblowing
- Parità di genere
- ESG – Sostenibilità
Ognuno di questi Sportelli è in grado di offrire una assistenza personalizzata sulla base delle esigenze specifiche dell’impresa.
Per ogni sportello è:
- previsto il supporto di una società di consulenza a titolo oneroso per il socio
- necessario essere in regola con la quota associativa
- necessario essere in regola con il contributo di adesione contrattuale, se dovuto. Tale requisito non è necessario per lo sportello ESG.
La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per informazioni circa le modalità di accesso agli Sportelli e la prenotazione di un incontro personalizzato.
Comments are closed