Perché aderire a Dismamusica?
Se sei artigiano, produttore, distributore, rivenditore o editore, aderire a DISMA potrebbe essere ciò che ti serve e ciò che ci serve per portare un cambiamento nel settore musicale.
Chi siamo?
DISMAMUSICA è l’associazione di categoria che da oltre 40 anni rappresenta importatori e produttori di strumenti musicali, artigiani, editori e negozianti aderendo inoltre a Confcommercio.
Che cosa facciamo?
DISMAMUSICA aiuta le imprese associate e lavora per fare crescere la cultura della pratica musicale in Italia, valorizzandone l’importanza sociale ed educativa nonché la professione del musicista, per uno sviluppo economicamente sostenibile della filiera.
Tutto ciò è riassumibile nella nostra vision: Musica è Vita!
Dove interveniamo?
DISMAMUSICA lavora su diversi ambiti di intervento:
1. Relazioni con le istituzioni e le associazioni partner a beneficio sia degli associati che della cultura della pratica musicale in Italia
2. Sostegno degli Associati
3. Sensibilizzazione degli italiani sull’importanza personale e sociale che la pratica musicale riveste
4. Monitoraggio del mercato
Le principali attività svolte
DISMAMUSICA lavora per un futuro migliore, sperando di poterlo creare insieme a voi. Le numerose attività che hanno preso forma nell’ultimo anno vanno perseguite con professionalità e impegno per il bene di tutta la filiera. A queste si aggiungono nuove idee e progetti che DISMA si propone di mettere in atto nel prossimo triennio, che hanno bisogno del sostegno sempre più numeroso da parte di chi della filiera fa parte.
- Collaborazione con EMIA (European Musical Instrument Alliance)
- Newsletter informative ed aggiornamenti normativi
- Monitoraggio e analisi del mercato dello strumento musicale
- Accesso alle convenzioni ed ai webinar Confcommercio
Iscriviti alla nostra newsletter
Per tenerti sempre aggiornato