Perché aderire a Dismamusica?

Se sei artigiano, produttore, distributore, rivenditore o editore, aderire a DISMA potrebbe essere ciò che ti serve e ciò che ci serve per portare un cambiamento nel settore musicale.

Chi siamo?

DISMAMUSICA è l’associazione di categoria che da oltre 40 anni rappresenta importatori e produttori di strumenti musicali, artigiani, editori e negozianti aderendo inoltre a Confcommercio.

Che cosa facciamo?

DISMAMUSICA aiuta le imprese associate e lavora per fare crescere la cultura della pratica musicale in Italia, valorizzandone l’importanza sociale ed educativa nonché la professione del musicista, per uno sviluppo economicamente sostenibile della filiera.

Tutto ciò è riassumibile nella nostra vision: Musica è Vita!

Dove interveniamo?

DISMAMUSICA lavora su diversi ambiti di intervento:

1. Relazioni con le istituzioni e le associazioni partner a beneficio sia degli associati che della cultura della pratica musicale in Italia
2. Sostegno degli Associati
3. Sensibilizzazione degli italiani sull’importanza personale e sociale che la pratica musicale riveste
4. Monitoraggio del mercato

Le principali attività svolte

DISMAMUSICA lavora per un futuro migliore, sperando di poterlo creare insieme a voi. Le numerose attività che hanno preso forma nell’ultimo anno vanno perseguite con professionalità e impegno per il bene di tutta la filiera. A queste si aggiungono nuove idee e progetti che DISMA si propone di mettere in atto nel prossimo triennio, che hanno bisogno del sostegno sempre più numeroso da parte di chi della filiera fa parte.

  • Collaborazione con EMIA (European Musical Instrument Alliance)
  • Newsletter informative ed aggiornamenti normativi
  • Monitoraggio e analisi del mercato dello strumento musicale
  • Accesso alle convenzioni ed ai webinar Confcommercio



Iscriviti alla nostra newsletter

Per tenerti sempre aggiornato