Laura Moro (Milano, 1969) è in Edizioni Curci dal 1997 e dal 2000 Direttrice editoriale e Generale della divisione Musica Classica. Crea i marchi Curci Young; Curci Jazz e Curci libri; avvia prestigiose collaborazioni con istituzioni musicali nazionali; riprende la pubblicazione di opere di compositori contemporanei e del primo Novecento oscurati per ragioni storico-politiche. Nel 2019 segue l’acquisizione del catalogo Bèrben di Ancona, avvia il progetto Curci fa scuola per la formazione e l’aggiornamento docenti, e quello digitale che ha portato alla creazione dell’app Edizioni Curci Digital e del nuovo sito Edizioni Curci Music and Books.
Vice presidente della Commissione Lirica SIAE, di cui fa parte dal 2013, dal 2016 è parte del Classical Music & Rights Expert Group dell’Icmp, – International Confederation of Music Publishers.
Laureata in filosofia all’Università degli Studi di Milano e diplomata in pianoforte al Conservatorio di Vicenza, ha studiato marketing presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.
No responses yet