Nell’immenso albo dei Guinness World Records, molti di questi riguardano il nostro ambito, ovvero quello musicale. Nella top 5 di oggi, ci immergiamo per scoprire alcuni di questi.

MA CI ENTRATE TUTTI?

Suonando un pezzo composto e diretto da Rupam Sarmah, un comparto di 315 diversi strumenti sono stati utilizzati per suonare una sua sinfonia, accumulando così un totale di 476 musicisti che suonano contemporaneamente nella città di Jorhat.

STANCHI DI INSEGNARE?

Il Guinness dei primati per la più longeva carriera in ambito di insegnamento musicale per un insegnante, appartiene a Charles Wright (statunitense del 1912) che insegnò il piano per 76 anni fin quando morì nel luglio del 2007, all’età di 95 anni.

SCUSI PROF, PUÒ RIPETERE?

La più “estesa” lezione di musica ha coinvolto ben 1377 persone, riunite per seguire una lezione di chitarra… evidentemente non siamo tutti propensi a lezioni frontali.

OCCHIO ALLE DITA

Daniel Kurt Himebauch detiene il Guinness world records per essere il più veloce chitarrista, suonando una canzone a 1300 bpm.

CHISSA COSA DIRÀ IL VICINATO

Il batterista portoghese Carlos Santos ha suonato la batteria per 133 ore e 3 minuti, sorpassando il precedente record di “sole” 10 ore, il tutto per celebrare il compleanno del figlio… di questo passo avrebbe potuto celebrare il compleanno successivo.

E voi, quale curiosità vi ha interessato di più e soprattutto quale conoscevate? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine social qui

Roberto Di Paola

Comments are closed