La Fondazione Lang Italia, patrocinata da EY Foundation, ha lanciato il 24 ottobre 2019 (durante il VII Philanthropy Day) una Call for Paper. Questa è un’iniziativa diretta a chiunque abbia un’idea, un progetto in corso o in fase di sviluppo nel campo della MUSICA pianificato e gestito in base alla Teoria del Cambiamento e alla Misurazione dell’Impatto, i due pilastri della filantropia strategica.

Una giuria qualificata, che ha visto la partecipazione del Centro Studi Fondazione Lang Italia, della Fondazione EY Italia Onlus e della Fondazione Antonio Carlo Monzino, ha selezionato i paper ricevuti. Questi sono poi stati valutati in base alla qualità della strategia formulata, dell’impatto sociale generato o generabile, della metodologia di misurazione adottata.

L’incontro di EY sull’evoluzione del Terzo Settore, tenutosi il 22 febbraio 2021, è stata l’occasione per conoscere i vincitori del Philanthropy Award 2020.

Qui di seguito puoi trovare i video dei vincitori delle menzioni speciali, nell’ambito dell’evento EY Terzo Settore.

Video Trilargento
Coro Papageno Shalom
Pitagora Song Learning
Orchestra Junior della Scuola Musicale Jan Novák
Isola Che Suona

Per maggiori informazioni sull’iniziativa volta alla divulgazione della musica come attività essenziale per la formazione culturale e sociale di una persona: