Nato a Varese nel 1968, studi in scienze politiche e diploma in pianoforte in conservatorio.
Gestisce insieme alla sorella Nadia il negozio di strumenti musicali a Varese fondato dal bisnonno nel 1919. L’attività è iniziata nell’ambito degli strumenti a fiato, si è poi specializzata nei pianoforti ed in seguito diversificata in un’offerta volta a soddisfare i musicisti ampliando a tutti gli strumenti e completando con la scuola di musica Yamaha e la sala prove.
Nel tempo libro ama suonare pianoforte e percussioni, camminare in montagna e viaggiare in genere, l’arte contemporanea e le tematiche di geopolitica.

Paolo si racconta:
“Fin da bambino ricordo che giocavo e correvo in mezzo agli organi a mobile ed ai Leslie (che erano più alti di me…). E’ stato quindi uno sbocco naturale entrare lavorativamente nell’azienda di famiglia dal 1989 svolgendo tutte le mansioni allo scopo di arricchire la mia competenza nel campo.
Il primissimo contatto con l’allora DISMA lo ebbi nel 1994 quando ottenni il premio nella Categoria Junior “Una vita per lo strumento”, riconoscimento destinato ai giovani imprenditori del settore. Entrato a far parte di Dismamusica nel 2016, dal 2021 sono membro del Consiglio. Credo molto nell’associazionismo (sono cresciuto con l’esempio in casa di papà Presidente dell’Associazione Italiana degli accordatori di pianoforti AIARP) e nei benefici che questo possa portare non solo ai soci di Dismamusica ma anche a tutto il settore. Già oggi rappresentiamo una parte importante del mercato, ma il mio sogno è che tutti gli operatori del settore facciano un giorno parte di Dismamusica perché più saremo più potremo essere incisivi nelle nostre azioni.
Nel presente triennio di mandato sarò impegnato in particolare nella comunicazione e nelle iniziative a favore dei soci con un occhio di particolare attenzione per i negozianti.
Invito chiunque abbia idee da proporre a contattarmi per parlarne insieme.”

Categories:

Tags:

Comments are closed

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.