Romano Frenquelli ha 50 anni, è marchigiano (nato e cresciuto a Recanati) ha eseguito studi di management e ha conseguito il diploma di laurea presso l’Università Politecnica delle Marche.
Dopo il periodo degli studi ha occupato diverse posizioni nell’azienda di famiglia Frenexport Spa, una storica realtà fondata nel 1976, specializzata nell’importazione e successivamente nella distribuzione B2B di strumenti musicali. Nel corso della sua carriera, Romano ha maturato una profonda esperienza nelle dinamiche a breve, medio e lungo termine del settore musicale, acquisendo una conoscenza approfondita della filiera produttiva, delle sue evoluzioni storiche e delle tendenze emergenti. E’ attualmente amministratore della società.
Dal 2023 ricopre il ruolo di Vicepresidente di DISMAMUSICA, l’associazione di riferimento per i rivenditori e i produttori di strumenti musicali in Italia. In questa veste, coordina il gruppo di lavoro responsabile per l’elaborazione della comunicazione associativa e per lo sviluppo del programma dei vantaggi destinati ai soci.
Grazie alla sua visione strategica e alla sua capacità di connettere i vari attori della filiera, Romano contribuisce attivamente alla promozione e al rafforzamento delle attività concertate con il consiglio e con i soci di DISMAMUSICA . Crede fortemente nella musica praticata a livello amatoriale come strumento per il benessere personale e sociale e, nell’ambito di DISMAMUSICA, profonde impegno insieme agli altri consiglieri affinché sempre più persone si avvicinino alla musica praticata.

Categories:
Tags:
Comments are closed