CITES: IN ARRIVO ULTERIORI RESTRIZIONI

CSFI, l’Associazione francese del settore strumenti musicali, informa che l’Unione Europea sta valutando l’opportunità di inasprire le normative CITES sull’importazione di legni tropicali. Se così fosse, l’importazione di legname protetto dalla CITES rischia di diventare notevolmente più cara e potrebbe, nel peggiore dei casi, portare ad una situazione di blocco alle frontiere dell’UE.

Sono in corso contatti nelle sedi istituzionali finalizzati a scongiurare questo. Per ulteriori informazioni si rinvia a questo documento:
►EU CITES criteria and threat upon the European musical instruments making


RINNOVO DELLE PEC AZIENDALI

Si ricorda alle imprese associate l’importanza di monitorare la scadenza dell’indirizzo PEC (si tratta, solitamente, di durata annuale) e di provvedere al relativo puntuale rinnovo.

Infatti, le PEC scadute diventano inattive e vengono cancellate dal Registro delle Imprese, direttamente dalla Camera di Commercio.

La Camera, una volta cancellata la PEC inattiva, è anche legittimata ad assegnare d’ufficio un nuovo e diverso domicilio digitale (PEC), sul quale possono arrivare notifiche importanti di avvisi e/o atti.

Vi invitiamo, quindi, ad effettuare un controllo sullo stato della vostra PEC. La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per maggiori informazioni.

LE NOVITA’ FISCALI 2024 – WORKSHOP DI CONFCOMMERCIO MILANO
18 gennaio 2024, ore 9,30

Nel convegno saranno analizzate in particolare le novità contenute nella legge di bilancio 2024 e negli altri provvedimenti fiscali di fine anno, anche alla luce delle disposizioni attese in attuazione della Legge Delega di Riforma Tributaria: revisione della disciplina IRPEF, fringe benefit e premi di produttività, “rottamazione” di magazzino, imposta sostitutiva e altre disposizioni sulle locazioni brevi, compensazione dei crediti fiscali, cessione di immobili oggetto di superbonus 110%, concordato preventivo fiscale biennale, ecc.. L’Agenzia delle Entrate è stata invitata per approfondire con un proprio intervento le disposizioni contenute nello schema di decreto legislativo in tema di semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti tributari.
 
Il convegno è gratuito: sarà possibile partecipare in presenza presso la sede di Confcommercio Milano fino al raggiungimento della massima disponibilità di posti oppure in modalità online.

Iscrizioni e programma QUI


NAMM: ACCOGLIENZA PER VISITATORI EUROPEI
25 gennaio 2024 ore 13,30

L’evento di accoglienza per espositori europei e visitatori della fiera è fissato per giovedì 25 gennaio 2024 (orario 13:30 – 14:30) presso ACC Nord, Livello 2, Lobby.

Questo ricevimento è una opportunità per fare rete, socializzare con altri partecipanti europei, membri dell’organizzazione NAMM e del Consiglio di amministrazione.

Dettagli QUI

CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALE 2024

È disponibile il fitto calendario di corsi di formazione aziendale finanziati da EBITER Milano o dal Fondo FOR.TE.

Si tratta principalmente di corsi in materia di SICUREZZA AZIENDALE.

Per maggiori dettagli:
Fondo For.Te
Ebiter Milano

Categories:

Tags:

Comments are closed