PRESENTAZIONE SPORTELLO SOSTENIBILITA’ ESG DI CONFCOMMERCIO MILANO
Workshop 27 novembre ore 10,00

Sostenibilità e impresa: strumenti operativi utili alle imprese per dare risposta alla esigenza di sostenibilità ambientale. Presentazione del nuovo servizio che Confcommercio Milano propone a tutte le aziende associate per un primo orientamento sui temi ESG, relativi a attività ambientali, sociali e governance. Perché quello della sostenibilità è il tema di OGGI e ancor più del DOMANI: fondamentale per restare sul mercato, per essere competitivi e per parlare con i diversi interlocutori: dalle banche, ai fornitori, fino ai clienti.

Maggiori dettagli e iscrizioni QUI


LA DISTRIBUZIONE SELETTIVA A TUTELA DEI BRAND
Webinar 29 novembre ore 16,00

Importante momento di informazione e di confronto su alcune tematiche di importanza cruciale: la distribuzione selettiva, la tutela del marchio, il contrasto al fenomeno del mercato parallelo.

L’incontro, tenuto dall’avv. Matteo Biondetti – Studio Associato Consulenza Legale e Tributaria KPMG – ha come titolo Brand e accordi verticali: restrizioni e benefici nell’utilizzo dei sistemi di distribuzione selettiva nello spazio fisico e digitale al fine di contrastare il fenomeno del mercato parallelo.

Organizzato da ASSOROLOGI, l’incontro è aperto alla libera partecipazione di tutte le aziende associate Dismamusica (ed ai loro consulenti legali). Il link per la partecipazione verrà inviato pochi giorni prima dell’evento a coloro che avranno confermato la loro partecipazione a segreteria@dismamusica.it


MARKETING E PROFILAZIONE DEI DATI – Privacy e Sicurezza
Workshop 1 dicembre ore 9,15

“Marketing e Profilazione dei Dati – Privacy e Sicurezza: come identificare e rispondere ad un Data Breach” è il tema di un importante incontro in presenza organizzato da Confcommercio Milano e aperto alla partecipazione delle nostre aziende, per le quali (anche quelle di dimensioni minori), la protezione dei dati e la risposta ai data breach sono fondamentali per garantire la privacy e la sicurezza dei clienti.

Il taglio dell’incontro è molto pratico, con l’opportunità di avere riscontri e chiarimenti diretti dall’Autorità del Garante della Privacy.
Programma e iscrizioni QUI

PEC AZIENDALI E CAMERE DI COMMERCIO

Si ricorda alle imprese associate l’importanza di monitorare la scadenza dell’indirizzo PEC (si tratta, solitamente, di durata annuale) e di provvedere al relativo puntuale rinnovo.

Infatti, le PEC scadute diventano inattive e vengono cancellate dal Registro delle Imprese, direttamente dalla Camera di Commercio.

La Camera, una volta cancellata la PEC inattiva, è anche legittimata ad assegnare d’ufficio un nuovo e diverso domicilio digitale (PEC), sul quale possono arrivare notifiche importanti di avvisi e/o atti.

Vi invitiamo, quindi, ad effettuare un controllo sullo stato della vostra PEC. La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per maggiori informazioni.

Categories:

Tags:

Comments are closed