Il processo di digitalizzazione rappresenta un’opportunità che le imprese non possono non cogliere nel presente e nel futuro della nostra economia. L’implementazione di una strategia e-commerce per vendere sui mercati internazionali richiede, tuttavia, un approccio sistemico e l’approfondimenti degli aspetti amministrativo fiscali sono condizione necessaria per un’attività di successo.

Di cosa si parlerà? Adempimenti amministrativi e aspetti gestionali; vendite a distanza intraunionali: obbligo/esonero fatturazione/esterometro, Vendita di beni fisici B2C e B2B (commercio elettronico indiretto): Prodotti non sottoposti ad accisa; Prodotti sottoposti ad accisa (es. bevande alcoliche); Vendita di beni virtuali e prestazioni di servizi (commercio elettronico diretto); Vendite tramite piattaforme on line: adempimenti e novità; Vendite a distanza di beni importati; Il Drop shipping; I regime speciali OSS, IOSS: operazioni coinvolte e adempimenti; Vendite online nel Regno Unito, Stati Uniti e Cina: Panoramica dei principali adempimenti; Casistica operativa.

Organizzato da AICE, il Webinar sarà tenuto dal dott. Gian Luca Giussani.

Form per partecipare qui

Categories:

Tags:

Comments are closed

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.