24/01/2023

Aspetti giuridici dell’e-commerce – Webinar 9 febbraio 2023, ore 10:00

Webinar organizzato da AICE e tenuto dall’Avv. Paolo Lombardi sui principali aspetti giuridici della vendita on-line (sia B2C che B2B): Vendita internazionale B2B e B2C: normativa applicabile ai due rapporti e modi di risoluzione delle controversie; L’Italia e l’e-commerce: la legislazione nazionale e il Codice del Consumo; La tutela dei consumatori: difetti di conformità, diritto di “ripensamento” e clausole vessatorie; La vendita ai consumatori: guida pratica alla stesura di clausole conformi alla normativa vigente.
Maggiori informazioni e modulo per partecipare qui

Novità fiscali per il 2023 – documentazione

Si è svolto lo scorso 19 gennaio il Convegno organizzato da Confcommercio Milano sulle novità fiscali per l’anno 2023. La documentazione predisposta dai relatori è ora a disposizione delle aziende associate che possono scaricarle dal portale di Confcommercio Milano

Le aziende con sede fuori dalle provincie di Milano, Lodi e Monza possono rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione.

Segnaliamo i bandi attualmente aperti in Lombardia: a questa pagina la situazione in tempo reale con le sintesi dei bandi da scaricare.

INTERNAZIONALIZZAZIONE: Competitività sui mercati esteri
Aprirà il 2 febbraio 2023 il bando di Regione Lombardia che finanzia le seguenti spese:
Consulenze: marketing, comunicazione, advertising, ricerca partner, dogane, fiscalità, contrattualistica, certificazioni, domanda di agevolazione, ecc. Beni immateriali: siti web per il commercio online, piattaforme cross border B2B/B2C, fiere internazionali in Italia e all’estero ed eventi collegati (workshop, eventi B2b, seminari, ecc.) e istituzione temporanea all’estero e/o in Italia, per 6 mesi, di show-room/spazi espositivi/vetrine ed esposizioni virtuali promuovere prodotti/brand sui mercati esteri; certificazioni estere per prodotti da lanciare nei paesi target, incluse le certificazioni per l’ottenimento dello status di Operatore Economico Autorizzato e delle altre figure di esportatore autorizzato previste dagli accordi di libero scambio UE-Paesi terzi.

Sono stati resi noti i programmi di Seminari e Webinar in tema di interscambi commerciali con l’estero divulgati da IMIT (Italian managers for International Trade) e dalla Direzione Commercio Estero di Confcommercio Milano.
Le nostre imprese possono parteciparvi gratuitamente.
Qui i due programmi: IMIT e Direzione Commercio Estero di Confcommercio Milano.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento