18 May
Nichi Vendola e Claudio Formisano a Bari PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 08 Luglio 2011 00:00

Durante l'inaugurazione di Medimex 2011, la manifestazione che negli ambienti della Fiera del Levante ha raccolto sotto la definizione di "1st Mediterranean Music Expo" la Fiera delle Musiche del Mediterraneo e il XV MEI (Meeting delle etichette indipendenti), il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola si è soffermato con interesse presso lo stand dedicato agli strumenti musicali.

È stata questa per Claudio Formisano, presidente Dismamusica, l'occasione di un incontro informale con il Governatore della Puglia, e l'opportunità di un confronto che gli ha consentito di ribadire l'importanza e il ruolo della musica e della pratica musicale nel percorso formativo delle giovani generazioni. Musica e pratica musicale sono infatti momenti formativi importanti, che spesso possono sfociare anche in una attività lavorative creative, sia artistiche sia legate al mondo della musica nelle sue molte sfaccettature, con le molte professionalità che in questo ambito possono generarsi ed esprimersi.

Nichi Vendola ha poi sottolineato come lo slogan che campeggia all'ingresso di Medimex (La Musica è Lavoro) sia in linea con quanto affermato da Claudio Formisano, nella prospettiva, e nella speranza, che anche attraverso la musica si possano creare nuovi scenari lavorativi per i giovani.

 

:: Guarda il servizio del TG Regionale su Medimex 2011

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Novembre 2011 15:32