YamahaIl marchio YAMAHA nasce in Giappone nel 1887 con la costruzione di un organo ad ancia. Nel 2000 festeggia il centenario della costruzione del suo primo pianoforte (1900).

Oggi il network globale Yamaha nel mondo comprende 45 consociate in 20 Paesi e 14 poli produttivi fuori dal Giappone (USA, Gran Bretagna, Cina, Indonesia, Taiwan, Malaysia) che coprono virtualmente tutto il panorama degli strumenti musicali, acustici ed elettronici e molti altri campi, sotto la bandiera di una migliore qualità di vita.

YAMAHA è inoltre conosciuta in tutto il mondo per la intensissima attività di sviluppo della pratica musicale attraverso l’organizzazione di Corsi di Musica con il Metodo Yamaha. Circa 800.000 allievi frequentano in tutto il mondo questi corsi.

YAMAHA MUSICA ITALIA Spa nasce nel 1990, unico azionista la Yamaha Corporation. Le attività della Società si possono così riassumere: commercializzazione ed importazione in Italia di strumenti musicali Yamaha, loro parti di ricambio e relativi accessori, nonché assistenza tecnica alla clientela italiana. Organizzazione dei Corsi di Musica Yamaha in Italia. La sede legale ed amministrativa della Società è situata in Lainate (Milano), Viale Italia 88 con i suoi uffici commerciali, amministrativi, assistenza tecnica. Il magazzino è presso la New Wave Logistic Spa, in Via Privata Piemonte 1, ad Arluno (MI).

Prodotti trattati: Amplificatori per Strumenti, Apparecchiature Midi e Accessori, Attrezzature per Amplificazione del Suono (Attrezzature Audio Professionali), Attrezzatura per registrazione, Chitarre (Elettriche, Acustiche), Computer Hardware, Computer Software, Edizioni Musicali, Organi (da Casa), Percussioni (Tamburi, Intonate), Pianoforti (Tradizionali, Digitali), Sintetizzatori, Strumenti a Fiato Legni, Strumenti a Fiato Ottoni, Strumenti a Plettro Altri, Tastiere Elettroniche, Accessori per Strumenti Musicali Marchi: Yamaha (Giappone)

 

V.LE ITALIA 88 – 20020 – LAINATE – MI
Telefono: 02-935771 – Fax: 02-9370956
Sito Internet: www.yamaha.it
Email: info@gmx.yamaha.com

Attività: Produzione, Distribuzione, Importazione
Incaricato: YUJI MATSUOKA