HAL LeonardLo spartito costituisce la testimonianza più tangibile della musica, racconta di chi l’ha scritta e di chi la possiede. La nuova società MGB Hal Leonard raccoglie l’eredità della divisione Musica Stampata di Casa Ricordi con lo scopo di sviluppare la produzione e la commercializzazione sui mercati italiani ed esteri di pubblicazioni a contenuto musicale negli ambiti della musica classica, leggera e di tutta la didattica musicale.
La musica stampata pur essendo l’iconografia più classica dell’editore musicale, è anch’essa impegnata in una importantissima sfida con il futuro, per poter sfruttare al meglio tutte le opportunità che offre la tecnologia digitale e della rete.Partiture, canzonieri, metodi e percorsi di formazione, libri sono i prodotti che si rivolgono ad un naturale pubblico elettivo composto da studenti e insegnanti di musica, musicisti e musicologi. Ma accanto vi è il grande pubblico degli appassionati, degli autodidatti al quale sono indirizzati una serie di prodotti capaci di diffondere e far crescere il meglio della musica classica e leggera.
MGB Hal Leonard con i propri cataloghi – tra i quali Amphion, Ricordi Milano, Londra e Parigi, Durand, Max Eschig, Salabert – e quelli distribuiti (fra di essi Editio Musica Budapest, Hal Leonard,Music Sales, Schott) intende essere l’interlocutore privilegiato per tutti coloro che, in qualsiasi età, studiano, vivono e godono dell’esperienza musicale in prima persona.
MGB Hal Leonard distribuisce in Italia e nel mondo intero attraverso una rete selezionata di agenti, distributori, grossisti e rivenditori.
Prodotti trattati: Edizioni Musicali  
VIA LIGURIA 4 –  Frazione Sesto Ulteriano
20098 San Giuliano Milanese MI
Telefono: 02-988131 – Fax: 02-98813.4287
Sito Internet: www.halleonardeurope.com
Attività: Edizioni Musicali, Distribuzione, Importazione
Incaricato: ILARIA NARICI